Mango a KM 0

Da oggi nel nostro ristorante ci sarà una novità: mango a Km 0. Coltivato nei terreni al confine con il ristorante, potete trovarlo tra le nostre proposte di frutta, come si dice in questi casi dal produttore al consumatore.

Il mango è un frutto tropicale che, sempre più, ha preso piede nelle cucine occidentali. Ottimo per creare dolci freschi ed estivi o da prediligere a fine pasto, ricco in vitamine, è perfetto per le diete ipocaloriche.

Il mango ha un gusto dolce, poco acidulo e dal sapore e profumo assolutamente inconfondibili. Forma, colore, consistenza della buccia e della polpa possono cambiare molto in base alla varietà e soprattutto alla specie – che può provenire da coltivazioni situate in diverse parti del mondo.

Noi vi consigliamo di consumarlo principalmente crudo, oppure sotto forma di succo di frutta, centrifugato, estratto. In ambito culinario è utilizzato come ingrediente per gelati, dolci e granite. All’estero, dove fa parte della gastronomia locale, il mango viene consumato anche come cibo cotto.

Apri chat
Ciao 👋
Come posso aiutarti??
Close
Close